Alta manifattura orafa e diamanti… a prezzi scontati

Il segreto per poter garantire una qualità così alta sta tutto nella nostra esperienza nel commercio di preziosi  e in un processo produttivo collaudato che ci permette di ridurre i nostri costi, non avendo intermediari nelle diverse fasi di composizione del gioiello.

Anversa: la capitale dei diamanti

In questa città belga, nel cosiddetto Quartiere dei Diamanti (un tempo conosciuto come Hoge Raad voor Diamant (HRD… vi dice nulla?), sono presenti 1500 aziende e 4 borse di scambio del Diamante. È un’area di soli 2,5 chilometri quadrati, due vie chiuse al traffico costantemente controllate da telecamere, polizia e servizi di vigilanza privati, dove passa il 75% della produzione mondiale di diamanti grezzi e circa il 60% di quelli lavorati. Un mercato globale da 22 miliardi di dollari all’anno secondo una ricerca di Boston Consulting. Qui, mentre nel resto del mondo vengono tagliati i diamanti più piccoli, vengono ancora trattate le carature più grosse.

La tradizione del taglio e del mercato dei diamanti di Anversa è vecchia più di 500 anni, e ancora oggi fra gli esperti è riconosciuta per l’etichetta di qualità “Tagliato ad Anversa“, una delle maggiori garanzie a livello mondiale nella lavorazione delle pietre preziose.
I nostri diamanti provengono da qui, senza ulteriori intermediari.

Solo il meglio del Made in Italy in oro bianco

Se i nostri diamanti provengono dal cuore dell’Europa, lo stesso non si può dire della nostra manifattura. Anzi: siamo orgogliosi del fatto che ogni nostro gioiello provenga dalle sapienti mani di artigiani di Valenza.
Perché come Anversa è considerata la capitale dei diamanti, Valenza è il cuore della manifattura orafa internazionale.
Infatti in questa piccola città del Piemonte ci sono ben 900 imprese nel campo dei preziosi, distribuite fra manifattura, commercio e servizi. Circa 4000 sono le persone impiegate nel settore, un buon numero considerando che questa città ha soli 21.000 abitanti!
Da qui passa l’80% delle pietre importate in Italia, e circa il 65% della produzione viene esportata in tutto il mondo.

Numeri che fanno capire che da qui parte il meglio della gioielleria che si può trovare in Italia!

Il nostro catalogo comprende poche montature con le quali non è possibile sbagliare: infatti la nostra esperienza ci ha insegnato quali sono i modelli di maggior successo, e i loro eventuali difetti. E’ qui che intervengono i nostri designer, apportando piccole modifiche che rendono i nostri gioielli portabili ogni giorno, tutti i giorni, e in ogni occasione.