Gioielli realizzati a mano, apposta per te

Le immagini che trovi nella scheda di ogni prodotto sono a scopo esemplificativo, e si riferiscono alla montatura scelta. Questa verrà adattata alle pietre secondo la loro unica dimensione e forma, per un’estrema resistenza dei castoni.
Si tratta quindi di una realizzazione su misura, effettuata a mano esclusivamente per il cliente.
Infatti il nostro catalogo non è composto di articoli “in magazzino”, pronti per la spedizione ad ogni ordine, ma ogni gioiello verrà realizzato per te.

Il processo produttivo

Quando effettui un ordine sul sito diamantiegioielli.it questo arriva istantaneamente al laboratorio, che blocca la vendita della pietra che hai scelto.

La produzione effettiva del gioiello inizierà nel momento in cui il pagamento sarà effettuato: in giornata nel caso in cui tu scelga come pagamento carta di credito o PayPal, oppure nell’arco di 48 ore nel caso che tu abbia scelto di pagare con bonifico o comunque nei tempi tecnici bancari.

A questo punto l’ordine verrà presentato al direttore del laboratorio, il quale prepara le pietre acquistate direttamente dalla Borsa dei Diamanti di Anversa senza intermediari, e le spedisce al laboratorio orafo. Qui verrà realizzato un prototipo del gioiello per ottimizzarne le forme e le proporzioni in base alle pietre, in modo che risulti sempre perfetto.
Dopo l’approvazione del nostro Maestro Orafo, è il momento di realizzare il gioiello: le sapienti mani dei nostri artigiani forgeranno l’oro bianco, incastoneranno le pietre, controlleranno i castoni e infine lo lucideranno.

Il lavoro è terminato, e tu verrai avvisato via email che il tuo gioiello è pronto, e sta per lasciare il nostro laboratorio.

Il responsabile alle spedizioni avrà cura di confezionare il gioiello in un elegante scrigno, inserire nel pacco il certificato di garanzia e consegnare tutto al corriere, che successivamente ti invierà un’altra email con il codice di tracciamento, in modo che tu sappia esattamente dov’è il tuo pacco e i tempi di consegna.