Quando si affrontano i preparativi per il giorno del matrimonio, i dettagli da curare sono davvero tantissimi: la location, il ricevimento, le partecipazioni, l’abito… E se si pensa ai gioielli, non si può fare a meno di immaginare, immediatamente, una coppia di fedi nuziali: oro giallo, bianco, incisioni personalizzate…
Ma una sposa vuole essere perfetta fin dalla sua prima apparizione davanti agli invitati ed è per questo che noi di Diamanti & Gioielli abbiamo pensato a una guida ai gioielli per la sposa, da indossare fin dall’alba del giorno più bello, prima delle fedi.
Innanzitutto partiamo dai valori irrinunciabili: eleganza e semplicità, less is more, insomma.
Indossare una parure completa il giorno delle nozze potrebbe essere ridondante.
In genere, è meglio optare per uno o due gioielli fra orecchini, collier e bracciali.
Dipende, però, dall’acconciatura, dall’atmosfera che si desidera dare all’intera giornata e soprattutto dall’abito da sposa.
Già, scegliere l’abito è un passo fondamentale che, in genere, si compie con largo anticipo: deve esprimere la personalità della donna, farla sentire davvero la regina della giornata.
Ma noi sappiamo che sono i dettagli a fare la differenza e l’atmosfera.
Il bouquet, ad esempio.
Gioielli per la Sposa Romantica
Molte donne, fin da bambine, sognano il giorno del matrimonio e vogliono vivere la propria favola.
Principesse moderne, sceglieranno un bouquet da vere sognatrici, nei toni del rosa e nelle mille sfumature del bianco.
I gioielli più adatti a una cerimonia in cui la profondità dei sentimenti è espressa in tutta la sua delicatezza hanno forme morbide e romantiche, magari realizzate in oro rosa.
Gioielli per la Sposa Ecochic
Poetiche, semplici e amanti della natura, le donne che scelgono un matrimonio all’aperto raramente optano per un abito particolarmente lavorato o voluminoso.
Il bouquet ideale è composto da fiori di campo freschi raccolti con un piccolo nastro, una decorazione raffinata e minimalista.
La luce bianca e pura dei diamanti e una montatura essenziale sono l’ideale per accompagnare un’atmosfera sobriamente chic: gli orecchini e il collier illuminano il sorriso della sposa, un bracciale semi morbido le darà un tocco bohémien.
Gioielli per la Sposa Glamour
Un vero evento per tutti i presenti, esclusivo, irripetibile e sorprendente.
Se la sposa vuole stupire gli invitati con effetti speciali, di certo ha pensato a ogni dettaglio. Sa esattamente ciò che vuole e quello che la valorizza di più: un vestito di alta sartoria, al quale abbinare un bouquet creato appositamente per lei.
Per completare l’effetto wow non possono mancare gioielli dal design unico e ricercato: boccole in pavé di brillanti, ricchi bracciali tennis o un collier punto luce a bottone.
Gioielli per la sposa Anticonformista
Una donna dalla forte personalità può avere l’audacia di rompere alcune delle tradizioni legate al giorno del matrimonio.
Volitiva e passionale, si fa guidare più dal proprio gusto che da ciò che ci si aspetta: osa con il colore, sceglie un bouquet dalla forma originale e nel quale possono trovare posto elementi insoliti.
Anche per i gioielli, allora, consigliamo un design contemporaneo, audace e magari anche un paio di luminosi orecchini a cerchio in diamanti:
Diamanti & Gioielli può aiutarti a realizzare tutti i tuoi desideri per rendere perfetto il giorno più bello della tua vita.
Ogni matrimonio è davvero unico nel suo stile, così come lo sono le nostre creazioni: contattaci per creare un gioiello da sposa su misura per te!
Aggiungi riga