Gioielli da sposa: le tendenze 2019

Quando si affrontano i preparativi per il giorno del matrimonio, i dettagli da curare sono davvero tantissimi: la location, il ricevimento, le partecipazioni, l’abito… E se si pensa ai gioielli, non si può fare a meno di immaginare, immediatamente, una coppia di fedi nuziali: oro giallo, bianco, incisioni personalizzate…

Ma una sposa vuole essere perfetta fin dalla sua prima apparizione davanti agli invitati ed è per questo che noi di Diamanti & Gioielli abbiamo pensato a una guida ai gioielli per la sposa, da indossare fin dall’alba del giorno più bello, prima delle fedi.

Innanzitutto partiamo dai valori irrinunciabili: eleganza e semplicità, less is more, insomma.
Indossare una parure completa il giorno delle nozze potrebbe essere ridondante.

In genere, è meglio optare per uno o due gioielli fra orecchini, collier e bracciali.
Dipende, però, dall’acconciatura, dall’atmosfera che si desidera dare all’intera giornata e soprattutto dall’abito da sposa.

Già, scegliere l’abito è un passo fondamentale che, in genere, si compie con largo anticipo: deve esprimere la personalità della donna, farla sentire davvero la regina della giornata.

Ma noi sappiamo che sono i dettagli a fare la differenza e l’atmosfera.
Il bouquet, ad esempio.

Gioielli per la Sposa Romantica

Molte donne, fin da bambine, sognano il giorno del matrimonio e vogliono vivere la propria favola.

Principesse moderne, sceglieranno un bouquet da vere sognatrici, nei toni del rosa e nelle mille sfumature del bianco.

I gioielli più adatti a una cerimonia in cui la profondità dei sentimenti è espressa in tutta la sua delicatezza hanno forme morbide e romantiche, magari realizzate in oro rosa.

Bracciale Tennis in Oro Rosa

Gioielli per la Sposa Ecochic

Poetiche, semplici e amanti della natura, le donne che scelgono un matrimonio all’aperto raramente optano per un abito particolarmente lavorato o voluminoso.

Il bouquet ideale è composto da fiori di campo freschi raccolti con un piccolo nastro, una decorazione raffinata e minimalista.

La luce bianca e pura dei diamanti e una montatura essenziale sono l’ideale per accompagnare un’atmosfera sobriamente chic: gli orecchini e il collier illuminano il sorriso della sposa, un bracciale semi morbido le darà un tocco bohémien.

Gioielli per la Sposa Glamour

Un vero evento per tutti i presenti, esclusivo, irripetibile e sorprendente.

Se la sposa vuole stupire gli invitati con effetti speciali, di certo ha pensato a ogni dettaglio. Sa esattamente ciò che vuole e quello che la valorizza di più: un vestito di alta sartoria, al quale abbinare un bouquet creato appositamente per lei.

Per completare l’effetto wow non possono mancare gioielli dal design unico e ricercato: boccole in pavé di brillanti, ricchi bracciali tennis o un collier punto luce a bottone.

Gioielli per la sposa Anticonformista

Una donna dalla forte personalità può avere l’audacia di rompere alcune delle tradizioni legate al giorno del matrimonio.

Volitiva e passionale, si fa guidare più dal proprio gusto che da ciò che ci si aspetta: osa con il colore, sceglie un bouquet dalla forma originale e nel quale possono trovare posto elementi insoliti.

Anche per i gioielli, allora, consigliamo un design contemporaneo, audace e magari anche un paio di luminosi orecchini a cerchio in diamanti:

Diamanti & Gioielli può aiutarti a realizzare tutti i tuoi desideri per rendere perfetto il giorno più bello della tua vita.

Ogni matrimonio è davvero unico nel suo stile, così come lo sono le nostre creazioni: contattaci per creare un gioiello da sposa su misura per te!

0 Condivisioni
Marco Calandrini
Marco Calandrini

Maestro orafo 39enne, titolare e gestore del laboratorio di gioielleria e oreficeria Calandrini, negozio storico di Pesaro.
Figlio d'arte, Marco è nel settore da 20 anni, con qualifiche di Maestro d'arte, con specializzazione in Oreficeria e metalli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *