I luoghi di Diamanti&Gioielli: Pesaro, la nostra prima casa

Last but not least, come direbbero gli anglosassoni… Il terzo luogo di Diamanti & Gioielli, dopo Anversa e Andalo, non è certo quello che occupa l’ultimo posto nel nostro cuore e nella nostra storia, tutt’altro.

Pesaro è la città dove siamo nati, cresciuti e dove stiamo proseguendo la nostra storia d’amore con l’arte orafa italiana e con i diamanti.

Pesaro: la storia di una ricostruzione

Non è semplice riassumere in poche righe la storia di una città che attraversa i millenni fin dall’età del ferro.
A questo periodo, infatti, vengono datati i primi insediamenti piceni dai quali, nel corso dei secoli nascerà la città.

Sono, poi, i Romani a dare il nome di Pisaurum alla città, facendolo derivare de quello del fiume su cui sorge, il Foglia (in latino Isaurus o Pisaurus).

Nonostante il suo lungo percorso e i suoi mille cambiamenti, c’è una caratteristica che resta immutabile nel corso dei secoli: Pesaro ha sempre saputo ricostruire sé stessa.
Tanto da meritare una Medaglia al merito civile dopo l’opera di ricostruzione messa in atto dai cittadini, al termine del secondo conflitto mondiale.

Noi di Diamanti & Gioielli amiamo profondamente questa città e, in questa sua caratteristica, sentiamo costante uno stimolo a reinventare le nostre creazioni ogni giorno.

Pesaro Città della Musica

Ogni anno, nel mese di Agosto, la città dedica una rassegna al suo concittadino più famoso della storia della musica: il Rossini Opera Festival.

Gioachino Rossini nasce, infatti, a Pesaro e sempre resterà legato alla sua città d’origine, nonostante il grande successo lo porti a viaggiare in tutta Italia e in Europa.

Non è certo questo il luogo per analizzare l’attività musicale di Rossini, ne sottolineiamo, però, una caratteristica essenziale alla quale ci ispiriamo fina dagli anni ‘70: l’eclettismo.

Rossini ha toccato molti generi musicali imprimendo loro il suo marchio: una brillantezza ritmica inconfondibile.

Allo stesso modo, gli orafi di Diamanti&Gioielli mettono alla prova il proprio talento nella realizzazione di gioielli con stili molto diversi tra loro, tutti con un design unico.

Il viver bene alla pesarese

Pesaro e Rossini hanno in comune anche un’altra caratteristica: la passione per la buona tavola e per il vivere bene.

Oltre a città della Musica, Pesaro è anche stata ribattezzata Città della Bicicletta per il grande spazio dedicato alle piste ciclabili.

In più, è un luogo in cui la cultura fa parte della vita di tutti i giorni in molti modi: biblioteche, musei, tradizione enogastronomica.

E vivere bene significa concedersi anche un regalo prezioso che rispecchi lo spirito della città.

La Parure Pesaro

Grandi classici rivisitati con le tecnologie e i design più moderni sono l’ideale per rendere omaggio a Pesaro, la città che ha sempre saputo reinventarsi, la nostra città.

Gioielli nati dalla passione per l’eleganza senza tempo, ridisegnati attraverso la storia di Diamanti&Gioielli, fino a diventare veri e propri signature jewel

Ma non è tutto, ogni nostro gioiello è versatile e può reinventare se stesso.

Ecco perché noi di Diamanti&Gioielli realizziamo le nostre creazioni in tutti i colori dell’oro e siamo sempre disponibili per disegnare anelli, bracciali, collier e orecchini in diamanti davvero su misura dei tuoi sogni: contattaci su WhatsApp328 1926150!

0 Condivisioni
Marco Calandrini
Marco Calandrini

Maestro orafo 39enne, titolare e gestore del laboratorio di gioielleria e oreficeria Calandrini, negozio storico di Pesaro.
Figlio d'arte, Marco è nel settore da 20 anni, con qualifiche di Maestro d'arte, con specializzazione in Oreficeria e metalli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *