Il Bracciale Tennis: l’arte orafa secondo Diamanti & Gioielli

Negli articoli del blog di Diamanti & Gioielli, oltre a presentare le tendenze moda, le guide e i nostri suggerimenti per lasciare a bocca aperta le persone che ami con un regalo unico, vogliamo anche farci conoscere meglio.

Dopo aver parlato di uno dei nostri luoghi del cuore, abbiamo deciso di raccontare uno dei nostri gioielli preferiti: il bracciale tennis.

Il bracciale tennis è particolarmente rappresentativo del nostro modo di intendere la gioielleria per molti motivi: la semplicità del modello esalta la luminosità dei diamanti, può essere indossato ogni giorno da donne e uomini, regala un’aura di eleganza ai look più casual così come agli outfit più ricercati.

Un gioiello passepartout di carattere e che ha una storia davvero interessante…

Scopri tutti i Bracciali Tennis di Diamanti & Gioielli

La storia del bracciale tennis

Cominciamo innanzitutto col dire che il bracciale tennis non si chiama così da sempre.

Questo modello nasce del XX secolo con il nome di eternity bracelet: un filo di diamanti senza soluzione di continuità che veniva regalato alla propria compagna come pegno di amore eterno, proprio come una riviere girodito da portare al polso.

Dal 1987, però, l’eternity bracelet cambia nome a causa di un episodio che resta nella memoria di tutti gli sportivi e non solo: un lungo, involontario spot in diretta TV dal campo degli US Open.

La tennista statunitense Chris Evert era solita indossare sempre i suoi bracciali eternity portafortuna, soprattutto durante i match più importanti.

Proprio a causa di un potente rovescio a due mani della campionessa, durante la partita, il bracciale in diamanti si slaccia e finisce chissà dove, sul campo da gioco.

Evert – famosa anche per la sua femminilità, eleganza e fascino – chiede allora al direttore di gara una pausa per poter cercare (e trovare) il suo prezioso bracciale.

Nella conferenza stampa successiva alla partita spiegherà che non si separava mai dal suo ‘tennis bracelet’.

Da questo momento in avanti l’eternity bracelet diventerà per tutto il mondo il bracciale tennis e un vero e proprio gioiello cult.

I bracciali tennis di Diamanti & Gioielli

Noi di Diamanti & Gioielli amiamo il bracciale tennis perché rappresenta il nostro modo di intendere l’alta gioielleria: eleganza che si esprime semplicemente, attraverso dettagli preziosi e brillanti dalla bellezza incomparabile.

Per questo motivo, abbiamo ne abbiamo create numerose varianti: con diamanti neri, a più fili, con griffe dal design differente e in tutti i colori dell’oro…

L’arte orafa è passione che si traduce in competenza per la scelta dei brillanti più luminosi e nella realizzazione di gioielli che esaltano la forma e le proporzioni delle pietre preziose.

Questo è il carattere di Diamanti & Gioielli che si è consolidato in oltre 40 anni di storia: appassionato, innamorato di un’eleganza che coniuga tradizione e tecnologie moderne, con la voglia di creare gioielli dal design unico, che puoi indossare tutti i giorni.

0 Condivisioni
Marco Calandrini
Marco Calandrini

Maestro orafo 39enne, titolare e gestore del laboratorio di gioielleria e oreficeria Calandrini, negozio storico di Pesaro.
Figlio d'arte, Marco è nel settore da 20 anni, con qualifiche di Maestro d'arte, con specializzazione in Oreficeria e metalli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *