Un anello in zaffiro e diamanti per essere una principessa ogni giorno

Tutte le creazioni di Diamanti&Gioielli sono gioielli dal design unico, personalizzabili, di volta in volta, per rispondere alle esigenze ed esaudire i desideri dei clienti.

A volte, però, ci ispiriamo a gioielli famosi nel processo di ideazione dei nostri modelli e questo succede per più ragioni: per l’indiscussa bellezza del monile, per l’importanza che ha avuto nella storia, per fare un omaggio a chi indossava l’originale…

Questo è il caso dell’anello Lady Diana, l’indimenticata Rosa d’Inghilterra: uno splendido anello solitario in zaffiro e cornice di brillanti.

L’anello in zaffiro e brillanti di Lady Diana: un po’ di storia

Questo solitario si ispira all’anello di fidanzamento che Lady D ha ricevuto in dono il giorno di San Valentino del 1981 dal futuro consorte, Carlo d’Inghilterra.

In maniera decisamente inusuale, però, era stata proprio Diana Spencer a sceglierlo di persona.

Prima del suo ingresso a Buckingham Palace, Diana imponeva già un’eccezione alle tradizioni del Regno.
Infatti, al contrario di quanto previsto dalla tradizione, il solitario non è parte della collezione di Elisabetta II, bensì è stato acquistato da Garrard Jewels.

La nota casa di gioielli di lusso è fornitrice storica della Corona britannica dagli anni 40 del 1800, ma mai nessuna futura principessa aveva osato tanto.

Il grande carisma di Diana ha sicuramente fatto la storia e ha influenzato le scelte dei suoi figli.

William, il primogenito ed erede al trono, ha regalato a Kate Middelton proprio l’anello in zaffiro appartenuto alla madre come pegno d’amore eterno durante la cerimonia di fidanzamento ufficiale.

La futura regina d’Inghilterra non si separa mai dal solitario in zaffiro e brillanti di Lady Diana, testimoniando come l’affetto per lei sia sempre vivo nel cuore di tutti gli inglesi.

L’Anello originale e l’interpretazione Diamanti & Gioielli

Per realizzare un gioiello-tributo ad un anello così noto e carico di significato simbolico, è necessario conoscerlo bene.

Il protagonista del solitario è uno zaffiro blu notte, circondato da una corona sottile ed estremamente luminosa di brillanti, che esaltano l’intensità del colore della pietra.

Nell’anello di Lady Diana, lo zaffiro di ben 12 catati e dal taglio ovale è circondato da una corona di 14 brillanti.

I maestri orafi di Diamanti & Gioielli hanno realizzato la nostra rivisitazione di questo solitario così importante con un obiettivo chiaro in mente: ogni donna che lo indossa deve sentirsi una vera principessa, ogni giorno.

Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questo gioiello con uno zaffiro di dimensioni più contenute e di ricoprire parte della fascia con altri brillanti.
Inoltre, abbiamo studiato un modello di castone resistente agli urti e appositamente disegnato per non impigliarsi negli abiti.

La parure Lady Diana

Eleganza, linea classica e portabilità sono gli elementi distintivi dell’anello in zaffiro e diamanti ispirato a quello indossato da Diana.

Le stesse caratteristiche, però, si ritrovano in altri gioielli della nostra collezione e, per questo, abbiamo pensato di creare una vera e propria parure con cui abbinare uno dei solitari più famosi al mondo.

La grazia di Lady Diana rivive nelle forme armoniche di queste creazioni, la sua luce in quella dei brillanti:

Anche il solitario Lady Diana è completamente personalizzabile e può essere realizzato anche con altre gemme preziose: smeraldo, rubino, acquamarina o anche un diamante!

Contattaci su WhatsApp: 328 1926150!

0 Condivisioni
Marco Calandrini
Marco Calandrini

Maestro orafo 39enne, titolare e gestore del laboratorio di gioielleria e oreficeria Calandrini, negozio storico di Pesaro.
Figlio d'arte, Marco è nel settore da 20 anni, con qualifiche di Maestro d'arte, con specializzazione in Oreficeria e metalli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *